Profilo personale e Curriculum Vitae


Curriculum Vitae – Direttore d’albergo

In questa pagina il curriculum vitae di Riccardo Nasti – Direttore d’albergo.



“La fortuna non esiste, è il talento che incontra l’opportunità”


Esperienze professionali per diventare Direttore d’Albergo

Riccardo Nasti opera nella sfera del Turismo alberghiero da oltre 40 anni, durante i quali ha avuto l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti tecnico-operativi del settore legato al mondo dell’hôtellerie, dal Food & Beverage al MICE, dal Room Division alle Vendite ed al Marketing Alberghiero, interpretando giorno dopo giorno l’arte dell’Ospitalità nella sua accezione più condivisa ed altruista.


“Nel lavoro occorre essere maniacali perché spesso capita di interfacciarsi con persone attente; per vincere e convincere anche loro non resta che anticiparne le osservazioni! Con tutti gli altri sarà un gioco da ragazzi!”


Il Revenue Management nella Direzione di un Hotel

Negli ultimi 15 anni Riccardo Nasti si è dedicato in modo particolare allo studio del Revenue Management ed alla sua applicazione nella vendita dei servizi alberghieri.
Da qualche anno gli è stata affidata la Direzione Generale di una delle strutture alberghiero-congressuali più importanti dell’Emilia Romagna, annoverata fra le prime 15 in Italia per capacità congressuale, Zanhotel & Meeting Centergross, facente parte del maggiore Gruppo Alberghiero Bolognese (Zanhotel).

Docenze e Consulenze Marketing Alberghiero

Unitamente all’incarico di cui sopra, di tanto in tanto e soprattutto per passione, svolge docenze e consulenze di Revenue Management, Sales & Marketing Alberghiero.

Il Direttore d’albergo e la distribuzione elettronica

La passione per il settore dell’ospitalità lo ha sempre spinto ad occuparsi attivamente di tutti gli aspetti connessi ad essa ed a sviluppare competenze anche nella distribuzione elettronica.
Riccardo Nasti ha ottime competenze relativamente agli aspetti del Marketing applicati al Web.

Sport e affetti familiari

Ama lo sport in generale ma la sua passione è il Podismo, l’ultimo piccolo grande successo personale è stato portare a termine una maratona (Reggio Emilia – 11/12/2016), in 4:25:02.
Padre di 3 Figli (Sonia, Giorgio e Andrea)
Condivide da quasi 30 anni la propria vita con Maria Grazia che lo sopporta e lo supporta, un grazie particolare a Lei.
Una piccola testimonianza per coloro che stanno tentando di farlo, Riccardo ha smesso di fumare, con immensa gioia, nel gennaio 2013.



“Luck does not exist, it is the talent that meets the opportunity “

0 0 votes
Article Rating

Commenta l'articolo

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe ricevere un tuo commento!x
()
x