Indice di navigazione
Correre e fumare
Correre e fumare è una contraddizione in termini, perché chi corre non dovrebbe fumare (anzi, non dovrebbe farlo nessuno). Però c’è chi corre e fuma da anni, chi comincia a correre per smettere di fumare, chi smette di fumare e, ingrassando, allora decide provare a tenere sotto controllo il peso con la corsa e chi, anche correndo da tempo, si rende conto che il fumo è un problema e allora riduce il numero di sigarette e spesso arriva anche a chiudere per sempre con il tabacco.
Più rischi per il Podista che fuma
Correre e fumare proprio non possono coesistere, il podista è più esposto ai danni derivanti dal fumo di chi non pratica attività sportiva.
Oggi (ndr 14/12/2013) ho corso una Mezza Maratona poi ho continuato ancora un po’, mi sono fermato a 22,25km
La mia prima Mezza Maratona
Questi i dati registrati con #Garmin. La prima volta che ho corso una Mezza maratona era il 19.01.2013 e avevo smesso di #fumare da soli 9gg, percorsi 21,21km in h 2.15.22, oggi che sono ormai 11 mesi che non #fumo ho percorso 22,25km (quindi 1,03km in più) nello stesso medesimo tempo. Correre e fumare era ormai diventato il ricordo di una sciocchezza di gioventù!
Fumando sarei arrivato 6 minuti dopo
Se per ipotesi avessi fatto una gara con con il fumatore che ero, lo avrei lasciato ben 1,03km indietro e sarei arrivato circa 6 minuti prima di lui. Ripeto, non so se fumare fa male ma di certo non farlo FA BENE!
Scopri di più da Il Blog del Podista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.